Rolling Stone porta musica e intrattenimento dentro (e fuori) EICMA | Rolling Stone Italia
News

“Rolling” porta musica e intrattenimento dentro (e fuori) EICMA

Abbiamo occupato uno spazio speciale all'interno dell'Esposizione Internazionale del ciclo e motociclo con live e DJ set, ma non ci siamo limitati solo alla Fiera. Le nostre attività a partire dall'8 novembre

“Rolling” porta musica e intrattenimento dentro (e fuori) EICMA

Milano è pronta ad accendere i motori per la nuova edizione di EICMA, l’Esposizione internazionale del ciclo e motociclo, punto di riferimento mondiale per tutti gli appassionati delle due ruote. Noi di Rolling Stone non potevamo mancare e da quest’anno, all’interno del Padiglione 2 di Milano Rho-Fiera che dall’8 al 13 novembre ospiterà l’esposizione, verrà allestito uno spazio per celebrare la moto e il suo immaginario che tante volte ha contagiato il mondo della musica e non solo.

Ogni giorno dalle 16,30 alle 17 sarà il turno dei DJ Set curati dalle principali crew della nightlife milanese, alla consolle con Richey Sixx, Orkid, Parker Madicine, Fat Jesus, Violet e Ale Tilt. A EICMA la musica sarà protagonista anche durante le giornate grazie a Radio Santeria, che sarà on air dall’esposizione con una playlist curata e selezionata dai dj del Santeria di Milano.

Dalle 17,30 alle 18,30 all’interno di una location esclusiva pensata ad hoc per ricostruire l’atmosfera dei club anni ’60, il pubblico potrà invece assistere ai concerti di alcuni fra gli artisti rivelazione della scena italiana: Giorgieness, Od Fulmine, Any Other, Canova, Daniele Celona e The Van Houtens.

Ogni giorno sarà anche possibile incontrare la fotografa brasiliana Monica Silva che oltre ad aver realizzato la campagna di quest’anno, realizzerà un live shooting aperto sia al pubblico che agli special guest di EICMA 2016. Chi vorrà partecipare, riceverà una stampa autografata del suo ritratto firmata dalla fotografa.

Ma il rombo delle moto uscirà anche dai confini di Rho Fiera, per spettinare le zone più patinate di Milano. Grazie alla partnership fra EICMA e Rolling Stone, verranno allestite in via Montenapoleone due grandi teche di vetro che ospiteranno due moto simbolo dello stile italiano, una Ducati X Diavel e una Moto Guzzi MGX Flying Fortress. E sempre in via Montenapoleone al Vip Lounge sarà inaugurata la mostra fotografica ImageSound, di Giovanni Gastel, in cui il grande fotografo esporrà gli scatti fatti ai tre giovani tenori de Il Volo per Rolling Stone, in cui abbiamo cambiato l’immagine ritraendoli numero di novembre in edicola in sella alle moto e sporchi d’olio motore.

La manifestazione verrà chiusa da uno special dinner organizzato da Rolling Stone in collaborazione con La Rinascente, dove lo chef Luce Seveso del ristorante Maio delizierà gli ospiti con le sue creazioni culinarie. La Rinascente ha in programma molti eventi legati a EICMA, a partire da una veste tutta nuova creata da Romegialli, fino al DJ set by Saturnino nel Techno Souq sabato 12 – qui potete vedere il programma intero della settimana Love to Ride.

Altre notizie su:  EICMA poplife