Rolling Stone Italia

Riccardo Tisci lascia Givenchy

Lo stilista italiano e la maison francese si separano dopo una lunga collaborazione. Tornerà in Italia da Versace?
Riccardo Tisci è nato nel 1974 a Taranto. Lavorava da Givenchy da 12 anni

Riccardo Tisci è nato nel 1974 a Taranto. Lavorava da Givenchy da 12 anni

Riccardo Tisci, lo stilista che ha definito un’epoca da Givenchy, ha lasciato la maison francese dopo un percorso di 12 anni.

La separazione è stata “consensuale”, si legge in un’intervista esclusiva rilasciata dallo stilista al WWD.

Dal 2005, anno in cui arrivò a Parigi, Tisci ha ridisegnato la visione della moda di Givenchy, regalando un taglio streetwear decisamente innovativo e che conquistò subito i cuori di molti appassionati.

Negli anni ha collaborato con una serie di celebrities e di star del mondo della musica: da Madonna a Beyoncé, da Kanye West e Jay Z (per cui ha disegnato le grafiche del lavoro di coppia Watch the Throne del 2011) fino ad Anohni, per cui ha firmato la regia del video Drone Bomb Me.

Le voci danno lo stilista verso il trono di Versace, al posto di Donatella.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”201913″ display_type=”photocrati-nextgen_pro_slideshow” image_crop=”0″ image_pan=”1″ show_playback_controls=”1″ show_captions=”1″ caption_class=”caption_below_stage” aspect_ratio=”1.5″ width=”100″ width_unit=”%” transition=”fadeslide” transition_speed=”0.3″ slideshow_speed=”6000″ border_size=”0″ border_color=”#ffffff” ngg_triggers_display=”always” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Iscriviti