I migliori videogiochi sportivi del 2015 (calcio escluso) | Rolling Stone Italia
News

Quattro videogiochi sportivi per il 2015 (calcio escluso)

I migliori titoli per chi non si accontenta di Fifa e Pro Evolution Soccer ma vuole fare qualcosa di sportivo e a tratti (vedi le corse su strada) illegale

Kevin Durant, una delle stelle dell'Nba, schiaccia a canestro in un momento di gioco del videogame "Nba 2K15"

Kevin Durant, una delle stelle dell'Nba, schiaccia a canestro in un momento di gioco del videogame "Nba 2K15"

NBA 2K15
(2k Sports), per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC


Succede che la vuoi invitare a casa, ma sai che la scusa della collezione di farfalle non regge più da tempo. Così, lampo di genio, proponi di mostrarle la grafica più- spettacolare-mai-vista-da-occhio-umano. Scartato Angry Birds, troppo esplicito per certe allusioni, metti il disco di questo gioco di basket: atleti alti due metri, muscoli, sudore, scontri violenti, velocità. Un concentrato di testosterone da farti sedurre all’istante, mentre tieni il gamepad in mano (il gamepad, ho detto) e lei ti ammira. Il punto è che mai come in NBA 2K15 si è avuta la sensazione di trovarsi catapultati in una vera partita di pallacanestro: la definizione dei modelli degli atleti è deliziosa, la ricchezza di dettagli ti paralizzerà davanti al televisore mentre la squadra avversaria tira da 3 ballando la macarena con un piede solo. Una realizzazione tecnica sopraffina, che va a braccetto con un’intelligenza artificiale credibile e, soprattutto, un multiplayer da schianto. Se poi ti piace smanettare (parliamo di videogame, ok?), la modalità MyLeague ti permette di personalizzare il tuo campionato in ogni sfumatura, che si tratti di numero di partite, roster, difficoltà o altri parametri ancora. Poi arriva il momento del dunque: lei è ingrifata come una iena, e alzarti per accendere l’hifi rovinerebbe il momento. Tranqui, che pensiamo a tutto: la colonna sonora di NBA 2K15 è prodotta niente meno che da Pharrell Williams, che dopo la nostra cover del mese scorso si è fatto un nome e han deciso di assumerlo. Insieme a lui, a concertare per questo fenomenale videogame, gente come Afrika Bambaataa, Basement Jaxx, Lauryn Hill, Busta Rhymes, Red Hot Chili Peppers, Snoop Dogg, The Black Keys. Che ti piaccia o no il basket, questo è un videogame fottutamente divertente. Ma quel che stai facendo ora lo è decisamente di più.

DRIVECLUB
(Sony) per PS4


Un gioco di guida nel quale essere un lupo solitario, o far parte di un “club” con altri cinque giocatori via Internet, e sfidare i piloti di tutto il mondo. Corri su strade iperrealisti- che, scegliendo da una lista di oltre 50 auto figherrime.

WWE 2K15
(2K Sports) per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One


Ti hanno fatto incazzare im ufficio? Il nuovo album dei Pink Floyd ti ha deluso? La ragazza ti ha dato buca? Accendi la console e spacca braccia e gambe in questo gioco di wrest- ling con più di mille nuove animazioni e tutti i lottatori che contano: ce ne sono oltre sessanta.

Beach Buggy Racing
(Vector Unit) per iOS e Android


Hai sempre sognato di giocare a Mario Kart sul tuo cellulare? E allora, da bravo, scarica questo titolo (che è pure gratuito) e fai mangiare la polvere agli avversari su 12, incredibili, piste fuoristrada a tema tropicale. Per andare a caccia di donne c’è sempre tempo. Forse.

Altre notizie su:  poplife