Liguria coast to coast, il video backstage | Rolling Stone Italia
News

Liguria coast to coast, il video backstage

Il dietro le quinte del reportage firmato da Giampaolo Vimercati dedicato alla Pro Recco, la squadra di pallanuoto più titolata al mondo.

La magia dell’acqua e il profumo della focaccia: 6 giocatori ci mostrano i loro armadietti zeppi di ricordi. E i loro corpi pieni di cicatrici. Su Rolling Stone di marzo il reportage completo, firmato da Giampaolo Vimercati, della giornata passata insieme ai campioni della Pro Recco, la squadra di pallanuoto più titolata al mondo.

Abbiamo tutti fame. Lo dimostra la cicatrice che ho sul sopracciglio, regalo di un compagno di squadra

«È una lotta senza esclusione di colpi, pure in allenamento», ci racconta il difensore Niccolò Gitto, in Liguria dal 2010. «Durante la partitella mettiamo in palio l’aperitivo o una cena, e nessuno si risparmia». All’altezza dello zigomo, pochi centimetri sotto l’occhio, porta i segni della battaglia: «Colpa di un ungherese nella semifinale delle Universiadi, 10 anni fa: sembrava avessi fatto a cazzotti in mezzo alla strada. Ma tutto finisce in vasca, sono normali scontri di gioco». Romanista, ma cresciuto nella piscina della Lazio, con una moglie psicologa che gli fa da «mental coach» e un figlio che già vorrebbe «lavorare in piscina come papà». «Quando ho iniziato a giocare, le regole in gruppo erano più rigide, volavano le ciabatte. Ma ho sempre adorato l’atmosfera: quest’anno ho portato un canestro nello spogliatoio, ci sfidiamo anche lì». «E poi facciamo il fantacalcio», rivela il giovane Lorenzo Bruni, uno degli ultimi arrivati in casa biancoceleste.
«Il primo giorno che ho messo piede qui, sono rimasto colpito dalla professionalità. Serietà, ma anche divertimento: Ivovic, per esempio, ha sempre la battuta pronta». Ex ginnasta, costretto alla piscina da alcuni problemi all’inguine, dopo una settimana si stufa di fare avanti e indietro nella sua corsia, e prende in mano la palla: «Fu amore a prima vista. Ma non è stato tutto rose e fiori».

NOME

Video realizzato da Videogang Production, powered by Land Rover. Foto Giampaolo Vimercati, Styling Federica Meacci

Video realizzato da Videogang Production, powered by Jaguar Land Rover. Foto GiaMpaolo Vimercati, Styling Federica Meacci.

Altre notizie su:  poplife RS Action