‘Le Avventure Rossobrune Di Ego Fuffaro’, storia del papero opinionista che infesta la tv | Rolling Stone Italia
News

‘Le Avventure Rossobrune Di Ego Fuffaro’, storia del papero opinionista che infesta la tv

Il volume a fumetti di Alessio Spataro racconta le vicende di un giovane frustrato e fissato con i social network, e delle sue avventure nel mondo di sottosopra, una dimensione fascio-parallela

Shockdom ha da poco pubblicato Le Avventure Rossbrune di Ego Fuffaro, il nuovo volume del fumettista catanese Alessio Spataro. Le Avventure è la storia di un giovane papero frustrato, conformista, compulsivo coi social network e pieno i sé. Nato senza spina dorsale – di cui approfitta per “amarsi” con pose dannunziane -, Ego Fuffaro è un adolescente bullizzato e introverso che cresce alimentando risentimento verso il mondo che gli sta intorno, che affronta con l’aria da pallone gonfiato.

Da adulto è uno dei tanti opinionisti della tv – la stessa che ha sempre criticato – e un narciso dei social network, dove ripete sempre le stesse cose. Spesso, però, è attratto dal “mondo di sottosopra”, una dimensione parallela governata da razzismo, fascismo e criminalità. Potete leggere alcune tavole in anteprima delle Avventure Rossbrune di Ego Fuffaro grazie alla gallery in cima all’articolo.

Altre notizie su:  Alessio Spataro