Rolling Stone Italia

Il primo International Tattoo Show di Riccione

Dal 9 all'11 giugno gli amanti del tatuaggio si spostano in Riviera
Joker Boy, tatuato su tutta la faccia dal noto artista spagnolo Rodrigo Galvez, è tra gli ospiti dell'International Tattoo Show di Riccione - Foto di CJ Clemente

Joker Boy, tatuato su tutta la faccia dal noto artista spagnolo Rodrigo Galvez, è tra gli ospiti dell'International Tattoo Show di Riccione - Foto di CJ Clemente

Un weekend in Riviera senza sole, mare né racchettoni. Ci siamo appena fatti inchiostrare in occasione della prima International Tattoo Show di Riccione e i tatuaggi, si sà, vanno protetti e curati. Dunque abbiamo pensato di barricarci per tutto il weekend, dal 9 all’11 giugno, dentro al Palariccione: una struttura d’acciaio e vetro in pieno centro, riempita durante il fine settimana d’arte e di colori.

I contenuti dell’evento e gli ospiti non mancano. Sei tra gli artisti specializzati nello stile realistico e iper-realistico hanno selezionato per l’occasione due candidati da tatuare sulla schiena per tutta la durata dell’evento e sono già attivi. Tra il 9 e l’11 giugno, dunque, è possibile incontrare e mettersi sotto i ferri di oltre 200 tattoo artist internazionali provenienti da tutto il mondo.

Tra gli ospiti annunciati ci sono anche La Pina, le modelle del team Suicide Girls, Joker Boy e David La Brava: attore, tatuatore, scrittore e attore protagonista della serie TV cult Sons Of Anarchy. Il Palazzo del Turismo di Riccione diventerà location d’arte anche grazie alle mostre gratuite di quattro dei mostri sacri della street art italiana: Mr. Wany, Erics One, Tawa e Davide Scianca.

Per conoscere il programma dettagliato della manifestazione basta andare sul sito ufficiale dell’evento. Un calendario ricco di attività e serate, alcune delle quali realizzate in collaborazione con la discoteca punto di riferimento del clubbing in Italia: il Cocoricò.

Iscriviti