In anteprima a Roma "Il Cerchio", il documentario sulla break dance italiana | Rolling Stone Italia
News

In anteprima a Roma “Il Cerchio”, il documentario sulla break dance italiana

In occasione della finale del Red Bull BC One, una serie di eventi dedicati ai b-boy e alle b-girl di tutto il mondo

"Il Cerchio" arriva in anteprima a Roma, per la finale mondiale di Red Bull BC One

"Il Cerchio" arriva in anteprima a Roma, per la finale mondiale di Red Bull BC One

Verrà presentato a Roma il 24 ottobre, in anteprima, il documentario Il Cerchio, curato da Silvia Volpato per la regia di Davide Polato. Outdoor, il festival della creatività urbana che abbiamo visto di recente, ospiterà la proiezione dentro Playground, lo spazio del festival dedicato alla hip hop culture, prodotto in collaborazione con Red Bull BC One.

E proprio la finale del Red Bull BC One, la più importante competizione di breakdance al mondo, si svolgerà per la prima volta in Italia a Roma, il 14 di novembre.

Per l’occasione, in calendario anche altre attività legate ai b-boy e alle b-girl. Dopo l’anteprima, la serata continuerà con l’evento Sei tu er capo: una sfida aperta a tutti i ballerini. Si chiuderà con il Bunny Tiger showcase, con i dj set di Sharam Jey, Teenage Mutants e Daniel Fernandes.

Junior - Performance

Due sono gli appuntamenti con la fotografia: la mostra Red Bull Bc One Story che ripercorre attraverso gli undici anni di storia della più importante competizione di breaking uno contro uno. Dagli esordi in Svizzera nel 2004 fino alla finale mondiale di Parigi dello scorso anno passando per ogni angolo del mondo, dal Brasile, al Sud Africa, dalla Corea del Sud alla Russia.

Kibuuka Musika Oscar copia

Uno sguardo ancora più internazionale sarà regalato da Breaking Uganda: Capturing Uganda’s Break Dance Revolution del fotografo ugandese Kibuuka Mukisa Oscar. Un percorso nella scena break dance del suo Paese, un fenomeno che ha travalicato i confini nazionali per affermarsi come una vera e propria rivoluzione.

Altre notizie su:  poplife