Il sito culturale dell'anno è made in Italy | Rolling Stone Italia
News

Il sito culturale dell’anno è made in Italy

'mausoleodiaugusto.it', ideato da Fondazione TIM con la direzione creativa di Luca Josi, è stato premiato con “l'Oscar di Internet”

Il sito culturale dell’anno è made in Italy

Si è tenuta a New York la 22esima edizione degli Annual Webby Awards, il principale premio internazionale dedicato al web e alle sue innovazioni. A trionfare nella categoria Cultural Website è mausoleodiaugusto.it, il sito ideato da Fondazione TIM – in collaborazione con la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali – con il coordinamento del direttore creativo Luca Josi.

Il portale racconta la storia dell’imperatore Augusto e delle trasformazioni che hanno attraversato il Mausoleo – il più grande sepolcro circolare del mondo – nel corso della storia. Il sito realizzato da Havas Milan permette un viaggio interattivo nella Roma antica, possibile solo grazie all’utilizzo delle tecniche di animazione più innovative.

Quest’anno gli Oscar di Internet sono stati sommersi di iscrizioni, più di 13.000, provenienti da tutto il mondo. Cifre enormi che rendono la vittoria una bella notizia per tutto il made in Italy, non solo digitale.