Il presidente di Google: «La ricerca per immagini è nata per colpa di Jennifer Lopez» | Rolling Stone Italia
News

Il presidente di Google: «La ricerca per immagini è nata per colpa di Jennifer Lopez»

Eric Schmidt ricorda: «Si presentò ai Grammy vestita Versace e diventò subito la ricerca più popolare: tutti volevano vederla, perciò ci inventammo Google Immagini»

Jennifer Lopez, J Lo, ha 45 anni e due figli, perciò si merita l'acronimo a cui state pensando

Jennifer Lopez, J Lo, ha 45 anni e due figli, perciò si merita l'acronimo a cui state pensando

Se esiste la possibilità di cercare le immagini su Google lo dovete a una profonda scollatura di Jennifer Lopez (sempre sia lodata). L’ha raccontato Eric Schmidt, presidente esecutivo di Google. Era il 2000, (quello che allora era solo) il motore di ricerca aveva due anni e JLo si presentava ai Grammy Awards con questo vestito Versace:

Ad accompagnarla c’era Puff Daddy, fidanzato del momento. Ricorda Schmidt:

Google era stato lanciato da poco, funzionava meglio dei concorrenti ma era abbastanza grezzo: una pagina di testo con dieci link blu. La gente voleva di più.

Lo abbiamo capito durante i Grammy Awards del 2000, quando Jennifer Lopez si è messa quel vestito che, beh, ha catturato l’attenzione del mondo intero.

Era diventata di colpo la ricerca su Google più popolare che avessimo mai visto. E noi non avevamo un modo per portare gli utenti direttamente a quello che volevano: J Lo con quel vestito. Da lì è nato Google Immagini.

 

Altre notizie su:  Jennifer Lopez poplife