Il CERN conferma l'esistenza della Forza | Rolling Stone Italia
News

Il CERN conferma l’esistenza della Forza

L'istituto di ricerca ha annunciato di aver risolto il corto circuito che ostacolava l'attività dell'acceleratore. Nel farlo, hanno individuato un forte campo di energia

Il CERN conferma l'esistenza della Forza, la utilizzano anche per fare il caffè

Il CERN conferma l'esistenza della Forza, la utilizzano anche per fare il caffè

L’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare ha annunciato di aver risolto il corto circuito intermittente in uno dei magneti che aveva impedito il riavvio del super acceleratore la scorsa settimana.

Nel farlo i ricercatori si sono imbattuti in una serie di fortunate intuizioni che hanno permesso di individuare un campo di energia generato da tutti gli esseri viventi che pervade l’universo e tutto quello che contiene: la Forza. Sì, proprio come quella venerata dai Jedi in Star Wars.

Un articolo dettagliato sul sito dell’organizzazione descrive con precisione i passaggi che hanno permesso ai fisici del CERN di sfruttare lo straordinario campo energetico, dimostrato grazie al Large Haldron Collider, per ottenere poteri sovrannaturali. E ci mostra soprattutto le reazioni dei collaboratori, alla sensazionale scoperta. Guardate come Tullio Basaglia utilizza le nuove capacità per fare ordine in libreria:

Tullio Basaglia - Foto di Max Brice and Daniel Dominguez/CERN

Tullio Basaglia – Foto di Max Brice and Daniel Dominguez/CERN

Oramai la padronanza del campo di energia è tale da permettere al fisico Valerio Rossetti di sfruttare la Forza anche per preparare il caffè.

Valerio Rossetti - Foto di Max Brice and Daniel Dominguez/CERN

Valerio Rossetti – Foto di Max Brice and Daniel Dominguez/CERN

Se non lo avete capito dal principio, fatevi delle domande. Agli scienziati piace scherzare e questo è uno dei migliori scherzi per il 1° di aprile di quest’anno, ma non l’unico. Anche la rivista scientifica Science ha pubblicato il suo qui, con tanto di registrazioni audio e video.

Altre notizie su:  poplife