"ICMC 2014", il documentario sui bike messenger in anteprima | Rolling Stone Italia
News

“ICMC 2014”, il documentario sui bike messenger in anteprima

Un'anticipazione del lavoro di Alberto Innella sul primo campionato italiano per corrieri in bici. Verrà presentato giovedì sera all'Expo Gate di Milano (in attesa della sfida europea, a maggio 2015).

Dopo una giornata in sella per lavoro, i bike messenger corrono anche per sport. Lo faranno a Milano, a fine maggio 2015, nella tappa dei Campionati europei per bike messenger (ECMC). L’hanno fatto, nel maggio scorso, all’Italian Cycle Messenger Championship, il primo campionato italiano per corrieri in bici.

Una sfida (a tratti ahimè bagnata) all’ultima consegna, che Alberto Innella racconta in un documentario, ICMC 2014, che sarà presentato domani sera (giovedì 2 ottobre, ore 18.30), allo spazio Sforza dell’Expo Gate (piazza Castello, Milano).

Ne trovate un’anticipazione, in anteprima, solo su Rolling Stone.

La presentazione sarà all’interno di Ride in Circle, il workshop che Expo Gate dedica alla bicicletta. È iniziato ieri sera, con la presentazione della mostra Bicicletta alla milanese (aperta fino al 3 ottobre), un’esposizione delle migliori creazioni di produttori come Ferri veloci, Dodici cicli, Cinelli, Frida bike.

Per un mese, a Expo Gate troverete un bike coach (che saprà chiarire i dubbi che vi consumano, dalla scelta della bici a quella dell’antifurto), una ciclofficina con attrezzi disponibili per tutti (con un meccanico di riferimento) e la biblioteca Read-A-Bike (con libri a libera consultazione).

Altre notizie su:  poplife