Guarda come Kanye West crea una collezione di moda in un documentario muto | Rolling Stone Italia
News

Guarda come Kanye West crea una collezione di moda in un documentario muto

Esce oggi nei negozi la prima collezione di Yeezy in collaborazione con adidas. Ecco come è stata creata la seconda

Un frame del documentario di Kanye

Un frame del documentario di Kanye

Kanye West ha pubblicato il film Yeezy Season 2, uno sguardo profondo sulla creazione della sua ultima collezione, dal momento della creazione alla produzione. Un film completamente muto, come avvisa una scritta nei primi momenti del film “This documentation has no sound” (il rapper ha comunque usato una sua traccia inedita, Fade, durante il fashion show). Guarda il film qui, su Yeezy Supply.

La mancanza di colonna sonora permette allo spettatore di concentrarsi sui minuziosi dettagli che stanno dietro la creazione di una collezione di moda: la precisione di ogni cucitura, la fragilità dei fili, le tinture e la quantità di macchine specializzate. West appare diverse volte nel film, spesso ripreso dalle spalle, come se fosse Marcellus Wallace che orchestra tutta l’azione. Verso la fine del film, dopo che la sua collezione fa la sua apparizione durante la presentazione ufficiale, durante la fashion week di New York.

In un’intervista a Vanity Fair Usa, dopo l’arrivo della collezione Yeezy Season 2, il rapper ha parlato delle sue scelte moda. «Sono stato felice di far sfilare così tante felpe. È davvero semplice», ha detto West. «Penso che siano il vestire del futuro. Abbiamo lavorato molto per sviluppare la nostra collezione, per farle cadere in un certo modo, i lavaggi che facciamo».

«Le felpe sono fucking important», ha aggiunto. «Sembra la frase più divertente del mondo. Come puoi dire una cosa come la volontà di candidarsi per le elezioni presidenziali del 2020 e poi parlare dell’importanza delle felpe? Ma lo sono».

Altre notizie su:  Kanye West poplife