Ford, com’è social questa Fiesta | Rolling Stone Italia
Home Culture News

Ford, com’è social questa Fiesta

La cornice del concerto dei Red Hot Chili Peppers di Milano è l'occasione perfetta per prendere parte al tour musicale targato Fiesta Social Track per creare la hit dell’estate

Il concerto dei Red Hot Chili Peppers del 21 luglio scorso, all’Ippodromo San Siro di Milano, è stato anche il pretesto per avvicinarsi alla Nuova Ford Fiesta e testare il suo innovativo (e potentissimo) sound system. Un’occasione da non perdere per tutta la crew di Rolling Stone, ma anche per le 30mila persone accorse alla tappa milanese del Getaway Tour.

La magia della band si è ricreata alla perfezione: i RHCP oggi sono una delle band più popolari del pianeta, ma si riconfermano sempre fedeli alla propria identità funk-rock, anche oggi che non sono più giovanissimi. Forse è anche merito del nuovo chitarrista Josh Klinghoffer, successore di leggende come John Frusciante e Dave Navarro. Dopo le tappe precedenti di Fiesta Social Track a Umbria Jazz, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, a Firenze Summer Festival, al Summer Festival di Milano, anche i fan dei RHCP si sono divertiti a reinterpretare il brano Mr. World del cantautore Vals ascoltato in anteprima (e a tutto volume) direttamente a bordo della Nuova Ford Fiesta presso la location milanese.

ford

Anche in questa occasione, l’intento di Ford era quello di creare una hit che coinvolgesse quante più persone possibile. Le experience più colorate vissute grazie all’impianto audio B&O Play – ovvero Bang & Olufsen, il brand danese amato dai fanatici del suono – verranno ora raccolte in una playlist collettiva, e addirittura selezionate per creare una versione “social” del brano Mr. World: la hit dell’estate 2017, composta da tutte le voci del popolo Fiesta. Stay tuned.

Altre notizie su:  poplife