Esclusiva RS: Five Horizons, la storia dei Pearl Jam | Rolling Stone Italia
News

Esclusiva RS: Five Horizons, la storia dei Pearl Jam

Il 13 giugno inaugura a Roma la prima grande mostra dedicata alla band di Seattle. Settanta scatti che ripercorrono la vita di una delle più longeve e influenti band in circolazione. Qui gli scatti in anteprima

Five Horizons - Pearl Jam in mostra

I Pearl Jam hanno un legame profondo con l’Italia. Qui i fan della longeva band di Eddie Vedder e soci sono tanti, compatti e perdutamente appassionati. Non stupisce, dunque, che Five Horizons, la prima, completa e unica retrospettiva fotografia sulla band di Seattle venga inaugurata proprio a Roma (d’altronde Eddie Vedder si sposò con Beth Liebling in Campidoglio nel ’94 e, bloccato nel traffico della capitale, compose MFC, Many Fast Cars), il 13 giugno all’Auditorium Parco della Musica (fino al 30 luglio).

In esposizione, 70 scatti realizzati da grandi fotografi che hanno seguito la band non solo sul palco, ma anche nella vita privata di ciascuno componente del gruppo, dagli esordi a oggi: ci sono, dunque, le foto degli anni ’90 di Lance Mercer e Charles Peterson, o quelle di Matt Anker e Fernando Apodaca, o i recenti ritratti di Steve Gullick e Danny Clinch.
RS vi propone in esclusiva (e in anteprima) una selezione di 12 foto, una breve ma intensa anticipazione della mostra.

Qui il video di MFC, Many Fast Cars