È ufficiale: Harry e Meghan non sono più membri della Corona | Rolling Stone Italia
News

È ufficiale: Harry e Meghan non sono più membri della Corona

And we’ll never be royals...

È ufficiale: Harry e Meghan non sono più membri della Corona

Harry e Meghan

Foto: Chris Jackson/Chris Jackson/Getty Images

È ufficiale: Harry e Meghan hanno ufficialmente “divorziato” dalla Corona. Gli ex (o quasi) duchi di Sussex non avranno più titoli reali. Lo ha annunciato la BBC, che ha diffuso una nota ufficiale di Buckingham Palace.

Il (fu) principe e consorte non saranno più membri della famiglia reale d’Inghilterra. «In seguito a diverse conversazioni con il duca, la regina ha firmato una nota confermando che allontanarsi dalla vita e dal lavoro nella famiglia reale è incompatibile con il proseguimento dell’esercizio delle responsabilità e dei doveri che derivano dall’avere un ruolo attivo nel servizio pubblico».

Harry rinuncerà anche al suo impegno da militare al servizio dell’esercito britannico, «e tutti i titoli detenuti dal duca e dalla duchessa saranno rimessi a Sua Maestà, per quindi essere riassegnati ad altri membri della famiglia reale», continua la nota. «Nonostante il dispiacere per questa decisione, il duca e la duchessa resteranno nel cuore di tutti i membri della famiglia».

La coppia non ha al momento rilasciato nessuna dichiarazione. Tra gli impegni futuri, ci saranno le produzioni Netflix, network con cui Harry e Meghan avrebbero stretto un accordo economico milionario, e – pare – un’intervista con la regina dei media americani Oprah Winfrey. In cui, forse, diranno finalmente tutto…