I dieci personaggi più ricchi del mondo | Rolling Stone Italia
News

I dieci personaggi più ricchi del mondo

Niente imprenditori o industriali. La classifica di Forbes è riservata a sportivi, cantanti e celebrità varie. Il numero uno? Facile indovinarlo

Floyd Mayweather ha guadagnato una valanga di soldi quest'anno. Fonte: Facebook

Floyd Mayweather ha guadagnato una valanga di soldi quest'anno. Fonte: Facebook

Il numero uno si fa chiamare “Money” non a caso. L’annuale lista delle 10 celebrity più ricche compilata da Forbes è uscita oggi. Tra calciatori, pugili e cantanti, poche sorprese, tante conferme e qualche nome semi-sconosciuto in Italia.

Oltre alla top ten, restando in campo musicale troviamo gli Eagles al 14esimo posto (con 73,5 milioni di dollari), Calvin Harris al 17 (66 milioni), Justin Timberlake al 19 (63,5 milioni) e Sean Combs (Diddy, quello che è caduto) al 21.

10. Cristiano Ronaldo (79,5 milioni di dollari)

Good morning ! Leaving for training with this nice weather.

Una foto pubblicata da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

CR7 è il calciatore più pagato del mondo. Non solo per il contratto pazzesco firmato con il Real Madrid, ma anche per le sue sponsorizzazioni. Tipo quei 10 milioni che si è portato a casa quest’anno da Nike.

9. Robert Downey Jr. (80 milioni di dollari)

A self described "Honorary Brit" welcomes himself home..,so civilized,,, #London #UK #avengers #ageofultron #presstour #marvel

Una foto pubblicata da Robert Downey, Jr. (@robertdowneyjr) in data:

Iron Man è l’attore più ricco di tutti. Ma è tutto merito di Avengers. La sua percentuale sui guadagni del film ha fatto lievitare i suoi guadagni annuali.

8. Taylor Swift (80 milioni di dollari)

See you tonight, Detroit! #1989TourDetroit

Una foto pubblicata da Taylor Swift (@taylorswift) in data:

Già detentrice con il fidanzato Calvin Harris dello scettro come coppia più ricca, Taylor Swift non si accontenta. E si aggiudica un discreto ottavo posto pari merito, grazie all’intesa attività live e alle partnership.

7. James Patterson (89 milioni di dollari)

I flew out to LA to celebrate today's publication of Maximum Ride Forever…

Una foto pubblicata da James Patterson (@jamespattersonbooks) in data:

Bello quando la cultura paga ancora. James Patterson è una fabbrica di libri best-seller (ha avuto 67 titoli al numero uno della classifica del New York Times, record di tutti i tempi). Almeno il 25% del suo guadagno arriva proprio dalle vendite, il resto da diritti e varie operazioni commerciali.

6. Garth Brooks (90 milioni di dollari)

Houston is ELECTRIC! love, g #Houston #Texas #GarthInHouston

Una foto pubblicata da Garth Brooks (@garthbrooks) in data:

La stella del country è ritornata sulle scene e si sente. Dopo un ritiro temporaneo durato qualche anno, Garth Brooks si è ripreso la palma come cantante più seguito d’America. A testimoniarlo oltre 100 shows in un anno solo negli Stati Uniti.

5. Howard Stern (95 milioni di dollari)

È una delle voci più iconiche della radio statunitense. Oltre a essere diventato negli ultimi anni anche giudice di America’s Got Talent. Ma è ancora il primo amore, la radio, a fare la fortuna di Howard Stern, assicurandogli l’84% dei guadagni annuali.

4. One Direction (130 milioni di dollari)

Com’è guadagnare il doppio dei Rolling Stones? Chiedetelo agli One Direction. La band, anche avendo perso un elemento, continua a macinare soldi. Oltre a essere testimonial Pepsi che assicura loro un discreto ingresso extra.

3. Katy Perry (135 milioni di dollari)

Joined a traditional Thai band last night #whatsgoodBangkok

Una foto pubblicata da KATY PERRY (@katyperry) in data:

Per una che si fa 120 concerti all’anno, incluso un tour mondiale, la terza posizione è quasi scontata. Un passo sopra i giovani 1D, Katy Perry è la pop star più ricca del mondo. Grazie alle connessioni anche con il mondo della moda.

2. Manny Pacquiao (160 milioni di dollari)

Morning training. Getting ready for next Saturday night. Thank you Lord!

Una foto pubblicata da Manny Pacquiao (@mannypacquiao) in data:

È stato protagonista di una delle sfide sportive più importanti della storia. Il filippino Pacquiao è stato tra i nomi più ricercati della prima metà dell’anno, grazie al match con Floyd Mayweather. Un evento che gli ha fatto guadagnare 125 milioni in una botta sola. E ha pure perso.

1. Floyd Mayweather (300 milioni di dollari)

Da uno che è soprannominato Money, cosa ci si poteva aspettare? Un numero uno che non lascia scampo a nessuno. Mayweather, tutto il contrario della sobrietà, ha incassato 250 milioni dalla Sfida del Secolo con Pacquiao. E vanta anche sponsorizzazioni extra luxury, da Hublot in giù.

Altre notizie su:  poplife