Cindy Crawford, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Carla Bruni e Helena Christensen hanno sfilato per Versace | Rolling Stone Italia
News

Cindy Crawford, Naomi Campbell, Claudia Schiffer, Carla Bruni e Helena Christensen hanno sfilato per Versace

Le cinque super top model sono tornate in passerella. Con QUELLA canzone

Il momento finale dello show di Versace

Il momento finale dello show di Versace

Chi lavora/ha lavorato nella moda, o anche solo qualsiasi persona abbia passato un secondo a interessarsi al mondo delle passerelle, sa che c’è stato un momento ben preciso degli anni ’90 in cui Versace (allora guidata ancora dal compianto Gianni, tragicamente scomparso 20 anni fa) ha affermato il suo strapotere.

La collezione autunno/inverno 1991, in cui quattro delle supermodelle di quel periodo, Cindy Crawford, Naomi Campbell, Linda Evangelista e Christy Turlington, uscirono in passerella al ritmo di Freedom! ’90 di George Michael, è stato un momento chiave per il costume, la società e il business italiano.

The Big 4: Naomi, Linda, Cindy and, Christy on Gianni Versace runway Fall/Winter 1991-1992

Quest’anno, proprio per celebrare il ventennale della scomparsa dello stilista – una vicenda raccontata anche da American Crime Story -, la sorella Donatella ha deciso di ricreare quel momento. Alla fine dello show milanese, sulla passerella di Versace sono apparse due delle quattro supermodel originali (Cindy e Naomi), accompagnate da altre tre icone della moda, Claudia Schiffer, Carla Bruni e Helena Christensen, e hanno attraversato la passerella proprio sull’inno di George Michael.

Lo potete vedere nel video qui sotto, dal minuto dodicesimo.

Versace | Spring Summer 2018 Full Fashion Show | Exclusive

Durante tutta la sfilata, una voce ha ripetuto: «Genio, questo è per te».

Altre notizie su:  poplife