Caravaggio diventa multimediale al Museo della Permanente di Milano | Rolling Stone Italia
News

Caravaggio diventa multimediale al Museo della Permanente di Milano

Una nuova mostra ripercorre vita e opere dell'autore con l'ausilio della tecnologia e del video mapping

Caravaggio diventa multimediale al Museo della Permanente di Milano

Dopo il successo della mostra Dentro Caravaggio, ha inaugurato al Museo della Permanente di Milano una nuova mostra dedicata al pittore: Caravaggio. Oltre la tela: La mostra immersiva. Un’esperienza inedita che vuole essere una sorta di racconto complementare alla grande esposizione che l’ha preceduta, ripercorrendo le tappe della vita e dell’opera dell’artista, con un particolare approfondimento su episodi inediti o poco noti che appartengono alla sfera intima e privata della sua travagliata esistenza.

Il progetto nasce dall’oggettiva impossibilità di mostrare dal vivo capolavori inamovibili ma indispensabili per capire il genio del Merisi. I quadri della Cappella Contarelli a San Luigi dei Francesi così come le opere del Louvre, la Medusa degli Uffizzi e tanti altri saranno, grazie al video mapping, presentate nella loro integralità dando la possibilità al visitatore di fruirle come concepite dallo stesso autore.

Inoltre, il percorso della mostra è fedele alla cronologia e come in una narrazione teatrale è suddiviso in quattro atti e illustra oltre quaranta opere.

La mostra sarà aperta sino al 27 febbraio 2019, tutte le info su orari e costi sono sul sito ufficiale, qui.