Arte: le migliori mostre del 2015 | Rolling Stone Italia
News

Arte: le mostre da non perdere nel 2015

Arts & Foods, Codice Italia e Lara Favaretto: tre appuntamenti che non potete mancare se volete vivere l'arte come "Rolling Stone" comanda

Arte: le mostre da vedere nel 2015

Arte: le mostre da vedere nel 2015

1. “Arts & Foods” Centinaia di nomi  a Milano
Arts & FoodsChi? Centinaia di nomi
Cosa? ‘‘Arts & Foods’: le polemiche non sono mancate, ma dobbiamo fare il tifo per il Padiglione di Expo 2015 curato da Germano Celant. 7.000 metri quadrati che ci mostreranno 150 anni di “intrecci” tra arte e cibo, con nomi da capogiro, che tutti insieme non si sono mai visti e forse non si vedranno più. Viva l’Italia!
Dove?  Milano
Palazzo della Triennale
Quando? Dal 9 Aprile fino al 1° Novembre
Info www.triennale.org

2. “Codice Italia” di… (E chi lo sa?!?)  a Venezia
Codice ItaliaChi? E chi lo sa?
Cosa? ‘‘Codice Italia’: ovvero il Padiglione Italia alla 56ma Biennale di Venezia. Non conosciamo ancora i nomi che il curatore Vincenzo Trione ha scelto per questa edizione, ma siamo molto fiduciosi e sappiamo che questo bravo critico ci farà fare, finalmente, una bella figura.
Dove? Arsenale di Venezia
Quando? Dal 9 maggio al 22 novembre
Info www.labiennale.org

3. “Good Luck” di  Lara Favaretto  a Firenze
Good LuckChi? Lara Favaretto
Cosa? ‘Good Luck’. C’è poco da fare, ci sentiamo patriottici come non mai per questo 2015, e quindi vogliamo puntare su una grande artista italiana che ci rappresenta molto bene in giro per il mondo. Scommettiamo che il percorso di Lara Favaretto sarà sempre più esplosivo, per questo non possiamo che ritenere imperdibile questa mostra che terrà al MAXXI con circa 20 grandi opere che andranno a creare un’unica installazione. E allora good luck, Lara.
Dove? Roma – MAXXI
Quando? Da aprile a settembre
Info www.fondazionemaxxi.it

Altre notizie su:  Lara Favaretto