Anteprima: Marco Pannella in copertina su Rolling Stone di giugno | Rolling Stone Italia
News

Anteprima: Marco Pannella in copertina su Rolling Stone di giugno

Lo scorso 5 aprile Giovanni Gastel è andato a fotografarlo nella sua mansarda romana. Il numero sarà in edicola dal 27 maggio

Anteprima: Marco Pannella in copertina su Rolling Stone di giugno

Rolling Stone ha voluto dedicare la copertina del prossimo numero a Marco Pannella e alle sue battaglie. Lo scorso 5 aprile Giovanni Gastel è andato a fotografarlo nella sua mansarda romana per la cover del numero di giugno, che sarà in edicola dal 27 maggio. Un numero di Rolling Stone che – oltre a questo inedito servizio fotografico d’autore – racconta le battaglie sociali e politiche del leader radicale con un ricordo esclusivo di Vasco Rossi e un articolo di Andrea Colombo. Una delle battaglie di Pannella, la depenalizzazione dell’uso privato di stupefacenti, è poi al centro di un approfondimento con un reportage esclusivo sulla lotta alla droga negli Stati Uniti. Il direttore Giovanni Robertini ha scritto il suo editoriale dopo aver fatto visita a Pannella martedì 17 maggio, il giorno prima del suo ricovero.

“Io vi fotto”, la scritta in copertina, è una citazione estratta dalla prefazione che Marco Pannella fece al libro Underground: a pugno chiuso di Andrea Valcarenghi:
“Con all’orizzonte i miei cinquanta anni e un quarto pieno di secolo, dietro le spalle, di impegno, di lotte (e di felicità: qui vi fotto tutti!) non ho scritto un solo libro, un solo saggio, non ho “pubblicato” nulla – semplicemente perché non ho potuto, perché non ne sono capace”.
Una citazione di anni fa che per Rolling Stone rappresenta ancora al meglio lo spirito e la vita di Giacinto detto Marco.

copertina_pannella

Altre notizie su:  rollingaffairs