Guarda il trailer di "Who Killed Kurt Cobain", la nuova graphic novel sulla voce dei Nirvana | Rolling Stone Italia
Libri

Guarda il trailer di “Who Killed Kurt Cobain”, la nuova graphic novel sulla voce dei Nirvana

La storia sarà raccontata dal punto di vista di Boddah, l'amico immaginario cui il leader dei Nirvana indirizzò la sua lettera d'addio

«Kurt mi ha portato in tutto il mondo», si legge dalle prime righe. «Attraverso i suoi romanzi, a L.A., nelle sue vene, in tour, nei suoi intestini, in Giappone, nelle sue urla silenziose. Anche nelle immagini la sua mente proiettate contro le pareti. Ovunque». La nuova graphic novel sulla vita e la morte di Kurt Cobain è raccontata attraverso i ricordi dell’amico immaginario Boddah.

Il teaser trailer anticipa l’uscita del racconto, firmato da Nicolas Otero, raccoglie anche alcune scene di concerti dei Nirvana, l’incontro con la moglie del protagonista Courtney Love, il leggendario concerto MTV Unplugged e altre preoccupanti scene d’angoscia e tormento.

Nella sinossi si legge: «La più grande icona della nostra generazione, Kurt Cobain, lasciò dietro di sé un immensa quantità di materiale, legioni di fan e un mistero…una lettera d’addio indirizzata a Boddah. Ora, l’artista puri premiato Nicolas Otero porterà alla luce la storia fra le righe della lettera nella nuova graphic novel Who Killed Kurt Cobain?».

«Attraverso lo sguardo di Boddah, i lettori avranno un posto in prima fila sugli alti e bassi della vita di una delle voci più influenti della musica per un’esperienza senza precedenti. La graphic novel traccia un arco sulla vita della più grande icona del rock moderno, dagli oscuri club di Settle fino alle luci della fama mondiale, tra l’angoscia, l’orrore e l’emozione che accompagnano la sua storia».

Altre notizie su:  Kurt Cobain