Gli italiani stanno impazzendo per le scarpe della Lidl | Rolling Stone Italia
Culture

Gli italiani stanno impazzendo per le scarpe della Lidl

Scarpe da 13 euro comprate in blocco e rivendute su internet a 200. Code fuori dai negozi. "Lidl-mania". Ecco la prova definitiva che il 2020 ci ha fatto molto male

Gli italiani stanno impazzendo per le scarpe della Lidl

Foto via Twitter

Se volete la prova definitiva che il coronavirus, il lockdown e il 2020 in generale ci hanno fatto male – molto male – ecco a voi l’ultimo cosa che ha mandato fuori di testa gli italiani quest’anno: la linea di abbigliamento della Lidl. Esatto, il supermercato. La Lidl ha infatti lanciato una linea di vestiti con il proprio marchio (scarpe, ciabatte, calzini e magliette) in edizione limitata, in vendita nei suoi supermercati. 

I vestiti della Lidl erano già usciti quest’estate in Gran Bretagna, Germania, Belgio e Finlandia e, in modo ironico o no, erano subito andati a ruba. Le sneaker in particolare avevano avuto un successo inaspettato trasformandosi in articoli quasi da collezione: vendute a 13 euro nei supermercati erano state comprate in blocco e rivendute su internet a cifre folli (dai 50 ai 200 euro) neanche si parlasse di un drop di Supreme. 

Ecco: oggi i vestiti Lidl sono arrivati in Italia – e ovviamente anche qui da noi è stata la follia. Il Corriere della Sera parla di “code davanti ai negozi”, Il Secolo XIX di “Lidl-mania“. Pare che in molte città i vestiti Lidl siano già esauriti e su Twitter girano già foto di carrelli pieni di scarpe della Lidl, anche qui comprate in blocco sperando di fare un affare. 

E niente, prendiamo atto che il 2020 vuol dire anche isteria collettiva per il privilegio di vestirsi come un commesso di un supermercato. Del resto, uno dei sintomi più diffusi del coronavirus è la perdita del senso del gusto.