XCOM 2 gratis: ecco come averlo | Rolling Stone Italia
Gaming

XCOM 2 gratis: ecco come averlo

Un'offerta a tempo per mettere le mani su uno dei più acclamati e divertenti strategici di sempre

XCOM 2 gratis: ecco come averlo

XCOM 2 sa soddisfare sia gli amanti della strategia più sopraffina, sia chi si avvicina al genere per la prima volta.

Non si può dire che in questo periodo di Coronavirus manchino offerte di videogame per tutti i gusti e tutte le tasche. Questa, tuttavia, è uno delle più ghiotte: XCOM 2, infatti, è disponibile gratis, in versione completa, su Steam e Xbox One. 

L’offerta è limitata: il gioco, infatti, è disponibile gratis solo fino al 30 aprile, ma impegnandosi per bene nei giorni a disposizione, in teoria, dovreste avere il tempo di finirlo senza problemi. A far buona compagnia a questa offerta, anche quelle di acquisto. Fino al 7 maggio, infatti, è possibile acquistare XCOM 2, a quel punto per sempre, con umo sconto del 75%, sia nella versione normale che in quella Digital Deluxe. Per la Collection, comprensiva di tutte e quattro le espansioni, lo sconto è addirittura del 77%.

Ricordiamo, infine, che qualche giorno fa è uscita l’espansione stand-alone, cioè giocabile senza bisogno dell’originale, XCOM: Chimera Squad. Un po’ meno strategica e più immediata, è una variazione “casual” del classico XCOM, venduta a pochi euro. Ne vale la pena.

Per giocare gratuitamente a XCOM 2 basta andare nello store Steam o in quello di Xbox One, installarlo e avviarlo, senza alcuna spesa.

XCOM 2 è stato un successo di critica e pubblico, migliorando il capitolo originario.