Untitled Goose Game: l’oca ha già corrotto 1 milione di videogiocatori | Rolling Stone Italia
Gaming

Untitled Goose Game: l’oca ha già corrotto 1 milione di videogiocatori

Una delle rivelazioni dello scorso anno, il gioco di House House ha da poco sorpassato il traguardo di un milione di vendite dimostrando che c’è più gusto a essere cattivi

Untitled Goose Game: l’oca ha già corrotto 1 milione di videogiocatori

Dopo aver conquistato il mondo dei videogiochi, scommettiamo che il prossimo passo dell’oca sarà il dominio del mondo.

Ci sono già un milione di videogiocatori là fuoritra cui ci annoveriamo con orgoglio – che hanno abbandonato la retta via per realizzare scorribande in Untitled Goose Game, al fianco di quella che è ormai diventata l’oca più famosa del mondo dei videogiochi (non che ce ne fossero molte altre). In un gioioso post pubblicato dal suo account Twitter, Cabel Sasser, co-fondatore del publisher Panic, ha ringraziato i fan ricordandoci che il traguardo del milione di vendite è stato raggiunto in soli tre mesi.

Untitled Goose Game è stato pubblicato inizialmente per Nintendo Switch e PC (dov’è un’esclusiva Epic Games Store) il 20 settembre del 2019, per poi approdare su PlayStation 4 e Xbox One il 17 dicembre. Nel caso della piattaforma di Microsoft il gioco è anche disponibile gratuitamente attraverso il servizio Xbox Game Pass, quindi è lecito pensare che la parte del leone l’abbiano fatta le vendite sulle altre piattaforme. L’idea originale e la sua deliziosa realizzazione hanno fatto sì che il gioco diventasse in breve tempo un meme di Internet, fino a ritrovarcelo citato un po’ ovunque. Non ci stupiremmo quindi se fra qualche anno venisse addirittura coniata l’espressione «cattivo come un’oca».

Untitled Goose Game - Launch Trailer - Nintendo Switch

 

 

Altre notizie su:  panic untitled goose game