Un remake di Night Stalker in sviluppo per Intellivision Amico | Rolling Stone Italia
Gaming

Un remake di Night Stalker in sviluppo per Intellivision Amico

Il classico degli anni ’80 tornerà in una versione aggiornata giusto in tempo per l’uscita della retroconsole il prossimo ottobre

Un remake di Night Stalker in sviluppo per Intellivision Amico

Night Stalker fu creato nel 1982 da Steve Montero e rappresenta uno dei maggiori successi commerciali dell’Intellivision.

L’uscita nei negozi di Intellivision Amico è attesa per il prossimo 10 ottobre e sappiamo già che la console includerà 5 titoli preinstallati tra cui il classico del 1982 Night Stalker, uno dei primi esempi di sparatutto dall’alto della storia. Oltre alla versione vintage del gioco, però, sarà disponibile al lancio anche un vero e proprio remake curato da Other Ocean Interactive e dalla filiale Digital Eclipse.
La riedizione introdurrà alcune mappe inedite (una delle quali è già visibile nel trailer di annuncio qui in basso), nuovi nemici oltre ai classici robot e una modalità multiplayer aggiuntiva che permetterà fino a quattro giocatori di collaborare o competere tra di loro.

Other Ocean ha recentemente sviluppato il remake per PlayStation 4 di MediEvil, che ci ha abbastanza convinto. Digital Eclipse nasce invece nel 1992 e negli anni si è sempre occupata di porting di giochi classici sulle piattaforme moderne. Nel 2018 ha curato l’edizione PC e console della Street Fighter 30th Anniversary Collection e della SNK 40th Anniversary Collection.

Intellivision Amico™ - Night Stalker® 1st look gameplay demo!

Altre notizie su:  amico intellivision Night Stalker