Ufficiale: c’è un nuovo BioShock in sviluppo! | Rolling Stone Italia
Gaming

Ufficiale: c’è un nuovo BioShock in sviluppo!

Dopo molti indizi, è finalmente arrivata la conferma del publisher 2K sull’esistenza di un nuovo capitolo in lavorazione dell’amatissima serie steampunk

Ufficiale: c’è un nuovo BioShock in sviluppo!

Nelle dichiarazioni di 2K, il gioco ha davanti a sé ancora molti anni di sviluppo, quindi è scontato che lo vedremo sulle console di prossima generazione.

A novembre vi avevamo parlato di alcuni indizi sull’esistenza di un nuovo capitolo della serie di BioShock in sviluppo presso uno degli studi di 2K. Oggi è il publisher stesso a dare la conferma della bella notizia, con una dichiarazione ufficiale in cui rivela che a occuparsi del gioco sarà Cloud Chamber, una nuova realtà che vanta due team distinti, uno a San Francisco e uno a Montreal. A capo dello studio, la veterana dell’industria Kelley Gilmore, che ha lavorato per quasi vent’anni in Firaxis per poi passare a 2K Novato, dove ha reclutato i talenti da portare con sé nel nuovo progetto.

«Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi e storie ancora da scoprire, e che possano andare oltre i limiti di ciò che è possibile fare oggi con i videogiochi», ha dichiarato Gilmore. «Il nostro team crede nella bellezza e nella forza della diversità, che si riflette tanto nella composizione dello studio quanto nella formazione del suo pensiero. Siamo un gruppo di creatori di videogiochi con una lunga esperienza alle spalle, e tra noi ci sono molti dei responsabili della nascita, dello sviluppo e del duraturo successo di BioShock. Siamo onorati di far parte della famiglia di 2K come custodi di questo iconico franchise».

Anche se Cloud Chamber non ha rivelato alcun dettaglio sul gioco, stando ad alcuni vecchi post pubblicati da Gilmore su Twitter e alle voci di corridoio, il multiplayer avrà un ruolo molto importante.

Altre notizie su:  2k games Bioshock