Teamfight Tactics arriva oggi su dispositivi mobili! | Rolling Stone Italia
Gaming

Teamfight Tactics arriva oggi su dispositivi mobili!

Si tratta del primo titolo pubblicato su mobile da Riot Games. Il gioco è scaricabile gratuitamente su tutti i dispositivi Android e iOS compatibili

Teamfight Tactics arriva oggi su dispositivi mobili!

Anche su mobile Teamfight Tactics è disponibile “free-to-play”: si può scaricare gratuitamente e giocare ma contiene alcuni acquisti in-app.

Teamfight Tactics (Tattiche di Squadra nella versione italiana) è disponibile per tutti i dispositivi mobili Android e iOS compatibili. È il primo titolo di Riot Games ad arrivare su mobile, in attesa che anche League of Legends faccia il grande salto sempre nel corso di quest’anno.

Teamfight Tactics appartiene al nuovo genere degli “autobattler” e si presenta come uno spin-off di LOL, dal quale riprende gran parte dei personaggi. In esso, otto partecipanti devono sfidarsi in una serie di battaglie strategiche combattute in automatico da una squadra di campioni da creare nel minor tempo possibile. L’obiettivo, ovviamente, è quello di rimanere gli ultimi in partita.
Lanciato all’inizio dell’estate dello scorso anno come modalità aggiuntiva del titolo di punta di Riot, questo autobattler ha attirato già 80 milioni di giocatori, un pubblico che con l’arrivo su mobile è sicuramente destinato a crescere.
Teamfight Tactics può essere scaricato gratuitamente da Google Play e App Store e include la possibilità di crossplay con l’analoga versione PC.

Trailer gameplay di Tattiche di Squadra