Super Mario compie 30 anni e lancia "Super Mario Maker" | Rolling Stone Italia
Gaming

Super Mario compie 30 anni e lancia “Super Mario Maker”

Grandi festeggiamenti per l'idraulico con tre appuntamenti a Milano partendo da Expo e arrivando a Space 23, con la torta celebrativa e l'anteprima del nuovo videogioco

Quando si arriva ai trent’anni, bisogna festeggiare adeguatamente.

E così farà Super Mario.

È previsto per oggi il lancio del nuovo capitolo della serie di Super Mario Bros., che risponde al nome di Super Mario Maker. Il titolo dà la possibilità di creare e personalizzare a proprio piacimento i livelli del gioco e per la prima volta in assoluto, i giocatori possono mettersi alla prova sui campi da battaglia creati dai propri amici. Grazie agli strumenti contenuti nel gioco che mettono a loro disposizione gli iconici nemici di Mario, gli oggetti ed addirittura aree, i fan possono condividere le proprie creazioni online, e provare e votare un numero praticamente illimitato di livelli creati da giocatori di tutto il mondo.

La saga del baffuto idraulico, uno dei personaggi più famosi di Nintendo, ad oggi, conta oltre 310 milioni di giochi venduti in tutto il mondo, che hanno reso Mario uno dei personaggi dei videogiochi più prolifici di tutti i tempi. E pensare che all’inizio doveva essere semplicemente un personaggio secondario del videogioco arcade Donkey Kong, nel 1981.

Print

Oggi, 11 settembre, data di uscita del nuovo gioco per Wii U Super Mario Maker, il famoso idraulico in tuta rossa festeggerà il suo anniversario con una giornata ricca di attività, che vedrà Mario prima a Expo, dalle 11 di mattina, diviso tra il padiglione del Giappone e quello italiano.

Alle 13, poi, si sposterà all’ospedale San Paolo, nell’unità di pediatria, per salutare i piccoli pazienti del reparto e donare alcune console Nintendo 3DS.

Alle 18.30, ultimo appuntamento, da Space 23 in corso Garibaldi, dove festeggerà il suo compleanno tagliando la torta celebrativa e incontrando i fan, che potranno provare in anteprima Super Mario Maker.

Altre notizie su:  super mario