Star Citizen, al via un nuovo evento gratuito per provare il gioco | Rolling Stone Italia
Gaming

Star Citizen, al via un nuovo evento gratuito per provare il gioco

Il simulatore spaziale di Cloud Imperium Games sarà aperto a tutti fino alla prossima settimana, per poter toccare con mano il risultato delle promesse di Chris Roberts

Star Citizen, al via un nuovo evento gratuito per provare il gioco

Nel corso dell’ultima CitizenCon è stato anche presentato un nuovo spezzone di gameplay.

Durante l’ultima CitizenCon che si è tenuta a Manchester lo scorso weekend, Cloud Imperium Games ha annunciato un periodo di prova gratuito per Star Citizen che durerà fino a giovedì 5 dicembre. In questo evento settimanale battezzato “Free Fly”, chiunque potrà scaricare l’ultima versione del gioco e fare un giro nel suo universo virtuale a bordo di una delle 28 navi spaziali disponibili, una piccola parte delle oltre 100 offerte a pagamento. Ognuno di questi velivoli messi a disposizione per i “test di volo” potrà essere utilizzato per un periodo di massimo 24 ore. Durante i dieci giorni di prova sarà possibile provare tutti i contenuti di gioco finora sviluppati, che includono 30 diversi tipi di missioni, 2 pianeti e 12 lune. Tuttavia, tutti i progressi accumulati nel gioco verranno persi allo scadere della mezzanotte di giovedì.
Star Citizen ha debuttato nel 2012 con una campagna di crowdfunding su Kickstarter da oltre 6 milioni di dollari, e da allora ha continuato ad autofinanziarsi principalmente attraverso la vendita delle costose navicelle spaziali del gioco (molte delle quali non ancora realizzate), fino a raggiungere l’impressionante cifra di 300 milioni di dollari. Il problema è che la maggior parte delle promesse fatte dal capo dello studio, il famoso designer di Wing Commander, Chris Roberts, sono rimaste al momento solo sulla carta, a partire dalla data di pubblicazione del gioco inizialmente prevista per il 2014. A oggi il gioco si può definire poco più di un’alpha, e secondo alcuni report i soldi a disposizione del team di sviluppo starebbero per terminare.
Per questo motivo il periodo di prova gratuito è un ottima occasione per capire se, allo stato attuale delle cose, il progetto meriti il vostro denaro e, soprattutto, la vostra fiducia.

CitizenCon 2949 - The Adventure Begins

 

Altre notizie su:  chris roberts star citizen