Rolling Stone Italia

PlayStation 5, il creatore di God of War dice che verrà presentata presto

Per il game designer David Jaffe non ci sono dubbi: Sony mostrerà per la prima volta al mondo la sua PS5 fra meno di quattro settimane

Quello che ci incuriosisce di più è il design della nuova console. In foto, quello del prototipo. La versione definitiva sarà simile?

Secondo alcune voci di corridoio abbastanza insistenti che girano ormai da diversi giorni, PlayStation 5 verrà presentata da Sony a febbraio. A rafforzare l’attendibilità del rumor nelle ultime ore ci ha pensato David Jaffe, il creatore delle serie di Twisted Metal e God of War, di certo vicino più di altri agli ambienti della società giapponese.

Su Twitter Jaffe sembra non avere dubbi: «Mancano meno di 4 settimane alla presentazione di PS5. Sony sa che i videogiocatori più appassionati sono pronti ad agguantare ogni minima informazione e che solo per questo motivo Microsoft sta attualmente dominando la conversazione. Ciò può cambiare facilmente nel momento in cui saranno pronti a svelarsi (a patto che sia un buon reveal)». Rispondendo poi a uno dei follower che chiedeva se la sua fosse una notizia certa o solo una previsione, Jaffe ha risposto: «Posso dire che è il segreto peggio custodito [nell’industria] dei videogiochi in questo momento. Presentazione a febbraio, come hanno fatto con PS4».
Da alcuni giorni è in corso presso il Sony Square di New York l’evento Experience PlayStation per celebrare i 25 anni di storia del brand. La manifestazione terminerà il prossimo 15 febbraio, e secondo molti è proprio in quell’occasione che Sony svelerà finalmente le sue carte per il futuro.

Iscriviti