Life is Strange: Before the Storm, l'avventura grafica indie arriva in edizione limitata | Rolling Stone Italia
Gaming

Life is Strange: Before the Storm, l’avventura grafica indie arriva in edizione limitata

Il prequel con protagonista la giovane Chloe è musicato dai Daughter. 'Music from Before the Storm' è parte dei contenuti speciali della nuova uscita.

Life is Strange: Before the Storm, l’avventura grafica indie arriva in edizione limitata

Life is Strange: Before the Storm è il prequel di Life is Strange, avventura grafica sviluppata da Deck Nine Games che ha conquistato i favori di critica e pubblico per il suo racconto delicato e toccante delle vicende interiori di giovani adolescenti. Before the Storm, in particolare, è suddiviso in tre episodi ed è ambientato tre anni prima degli eventi del primo capitolo. La storia è quella di Chloe Price, sedicenne ribelle e introversa, e delle sue malinconie: Chloe stringerà un’assurda amicizia con Rachel Amber – una ragazza bella e popolare, ma sconvolta dalla rivelazione di un segreto di famiglia.

Come tutte le storie di adolescenze difficili, la colonna sonora prefetta è il folk, in questo caso quello dei Daughter – la band di Elena Tonra, l’esordio If You Leave (uscito per 4AD) è una piccola perla folktronica, canzoni sognanti e malinconiche come i paesaggi che avvolgono le storie di Life is Strange – che hanno scritto la musica che ascolterete videogiocando (trovate un piccolo estratto qui sopra). L’album Music from Before the Storm è parte dell’edizione limitata del videogame, disponibile da oggi in tutti i retailer.