Ken Levine sta per tornare con un nuovo gioco! | Rolling Stone Italia
Gaming

Ken Levine sta per tornare con un nuovo gioco!

Il geniale creatore della serie di Bioshock è al lavoro su un nuovo progetto con il suo studio di sviluppo e anche in questo si tratterà di un “immersive sim”

Ken Levine sta per tornare con un nuovo gioco!

Quando si parla di “immersive sim” non possono non venire alla mente System Shock e il suo sequel spirituale, Bioshock, proprio a opera di Ken Levine.

Sono anni che Ken Levine non fa uscire un nuovo gioco. Più precisamente, dall’uscita di Bioshock Infinite nel 2013, seguita poco dopo dalla chiusura della sua Irrational Games. Ora, dopo un lunghissimo intervallo che è durato un’intera generazione di console, la pubblicazione di un nuovo annuncio di lavoro lascia intendere che il geniale game designer sia al lavoro su un nuovo, interessante progetto.
Con il suo nuovo studio, Ghost Story Games, in cui sono confluiti anche alcuni ex membri di Irrational, Levine starebbe cercando nuovi talenti da impiegare sullo sviluppo di un gioco nel genere degli “immersive sim” – di cui Bioshock e System Shock sono due nobili esponenti – e che viene definito come “creativamente ambizioso”.

Nell’annuncio è presente anche un po’ di quella che è la filosofia dello studio, che si concentra sulla produzione di giochi con un criterio basato “sulla qualità e non sul tempismo”. Ghost Story Games si definisce anche come “la casa di alcuni tra i più talentuosi, intelligenti, piacevoli e infaticabili” esponenti del settore, e sicuramente non possiamo dargli torto.

Irrational Games ha chiuso un anno dopo il lancio di Bioshock Infinite. La versione ufficiale di Levine è che voleva lavorare con un team più piccolo e il suo nuovo studio conta appena 40 dipendenti.

Altre notizie su:  Bioshock Irrational Games Ken Levine