Il nuovo Minecraft arriva su smartphone! | Rolling Stone Italia
Gaming

Il nuovo Minecraft arriva su smartphone!

Aperte le iscrizioni per avere una possibilità di provare in anteprima il nuovo fenomeno per mobile

Il nuovo Minecraft arriva su smartphone!

A giudicare dal video della beta, Minecraft Earth sembra davvero molto interessante.

È uno dei di videogiochi più popolari al mondo ed è presente su praticamente qualsiasi piattaforma esistente. Stiamo parlando di Minecraft, che sta per fare il grande salto in stile Pokémon Go nel mondo della realtà aumentata e le premesse sono sinceramente entusiasmanti.
Minecraft Earth permette infatti di costruire un bellissimo mondo a blocchetti nel pieno spirito della serie che attingerà dalle risorse presenti in quello reale sovrapponendosi allo stesso. È più facile a farsi che a dirsi, e mai come in questo caso il video della beta (che trovate in fondo all’articolo) vale più di mille parole. Il gioco includerà anche una modalità multiplayer che permetterà di aiutare o di intralciare gli altri utenti alle prese con le loro costruzioni.

In ogni caso, sia che siate veterani della serie o semplici curiosi dell’ultima ora, tutti possono iscriversi sul sito ufficiale per avere una possibilità di essere tra i fortunati tester della beta che partirà tra circa due settimane su iOS. I possessori di device Android, invece, dovranno aspettare qualche giorno in più.
Le uniche condizioni richieste per prendere parte all’anteprima sono la maggiore età e il possesso di un account Microsoft o Xbox (oltre che di uno smartphone, ovviamente). Se poi siete anche dotati di un bel po’ di creatività, ancora meglio.

Altre notizie su:  minecraft mobile videogame