È “d’oh time” su Fortnite. Etpic Games ha infatti annunciato il crossover ufficiale con I Simpson, trasformando il celebre battle royale in un’esperienza ambientata a Springfield. L’aggiornamento, disponibile dall’1 novembre, introduce una nuova mappa gratuita chiamata Springfield Island, pensata per 80 giocatori, e una serie di skin dedicate ai protagonisti del cartoon più iconico della Tv.
Il nuovo Battle Pass a pagamento (1.000 V-Bucks, circa 8,99 dollari) include versioni giocabili di Homer, Marge e Ned Flanders, oltre a versioni “simpsonizzate” degli avatar classici di Fortnite, come Fishstick e Peely. Tutto è realizzato con una grafica cel-shaded (con lo stile grafico dei cartoni animati) per mantenere lo stile originale della serie, mentre Springfield prende vita come un vero campo di battaglia esplorabile per tutto il mese di novembre.
In parallelo debutta Sidekicks, la nuova funzione che permette ai giocatori di farsi accompagnare da piccoli animali digitali. Il primo è Peels, un cane giallo ispirato al mondo di Fortnite. Il crossover include anche quattro corti animati originali, co-prodotti da Gracie Films, la casa che produce I Simpson: il primo episodio, Apocalypse D’Oh, è già online, mentre i successivi arriveranno ogni lunedì (10, 17 e 24 novembre) e saranno disponibili anche su Disney+ all’interno della collezione dedicata.
Tutti i contenuti Simpson saranno utilizzabili anche in Lego Fortnite e in Rocket League, dove arriveranno nuovi oggetti speciali. Fortnite è giocabile gratuitamente su tutte le principali piattaforme, da Nintendo Switch a PS5.
