I Pokémon sbarcano su Facebook! | Rolling Stone Italia
Gaming

I Pokémon sbarcano su Facebook!

Due nuovi giochi gratuiti dei Pokémon sono stati appena pubblicati sulla piattaforma di instant games del social network più famoso del mondo

I Pokémon sbarcano su Facebook!

Pokémon Tower Battle è già disponibile anche per gli utenti Facebook in Italia sulla pagina di Facebook Gaming.

The Pokémon Company ha appena lanciato due nuovi giochi dei Pokémon completamente gratuiti e disponibili per gli utenti del social network attraverso il servizio Facebook Gaming. Parliamo di Pokémon Tower Battle e Pokémon Medallion Battle. Il primo, sviluppato dallo studio indiano Bombay Play, è un puzzle game dove bisogna impilare i Pokémon l’uno sull’altro per creare una torre più alta possibile senza farli cadere; per giocare basta semplicemente collegarsi a questo indirizzo (a patto di avere un account Facebook).

Pokémon Medallion Battle è invece realizzato dallo sviluppatore giapponese GCTurbo e per ora è disponibile solo nelle regioni asiatiche e del Pacifico. Si tratta di un’avventura che riprende in parte i classici Pokémon per console, in parte il gioco di carte collezionabili: gli allenatori intraprendono il classico viaggio per vincere le medaglie delle palestre dei campioni, e lungo il tragitto dovranno catturare, allenare e far combattere i loro Pokémon, qui presenti in forma di medaglioni.
Entrambi i giochi riceveranno aggiornamenti costanti che introdurranno nuove creature, eventi e altro ancora.

Pokémon Medallion Battle è il gioco più interessante dei due, ma per il momento è attivo solo sul territorio asiatico.

Altre notizie su:  facebook pokemon