I creatori di Amnesia seminano indizi su un nuovo gioco | Rolling Stone Italia
Gaming

I creatori di Amnesia seminano indizi su un nuovo gioco

Gli sviluppatori di Frictional Games hanno lanciato un nuovo sito web dal contenuto piuttosto criptico, ma che sottintende l’annuncio di un nuovo progetto

I creatori di Amnesia seminano indizi su un nuovo gioco

Lo sviluppatore indipendente svedese ha debuttato con la serie di Penumbra nel 2007, ma è con il primo Amnesia che ha raggiunto il successo internazionale.

Negli studi di Frictional Games – già autori del bellissimo Amnesia: The Dark Descent, che ha dato una forte scossa al genere horror nei videogiochi – si lavora su qualcosa di nuovo e decisamente oscuro. Nelle ultime ore infatti lo sviluppatore ha lanciato un nuovo sito web all’indirizzo, piuttosto esplicito, nextfrictionalgame.comdove verrà presumibilmente presentato il nuovo gioco.
Attualmente, visitando la pagina è possibile solo vedere un video riprodotto in loop di un puntino lampeggiante, oltre agli indirizzi dei canali social e della newsletter dello studio. Neanche dal codice sorgente del sito è possibile ricavare informazioni aggiuntive a parte i tre puntini di sospensione che descrivono il file del video. L’ultima opera di Frictional, SOMA, è stata pubblicata nel 2015 e anche essa fu preceduta da una serie di indizi simili prima dell’annuncio ufficiale.

SOMA, l’ultimo titolo dello studio, è stato un successo sia di critica che di pubblico, riuscendo a vendere quasi mezzo milione di copie nel suo primo anno di vita.

Altre notizie su:  amnesia frictional games soma