Gli Offspring si esibiranno in concerto… dentro World of Tanks! | Rolling Stone Italia
Gaming

Gli Offspring si esibiranno in concerto… dentro World of Tanks!

Il popolare gioco di guerra online a base di carri armati ospiterà la band statunitense per un evento live decisamente originale

Gli Offspring si esibiranno in concerto… dentro World of Tanks!

World of Tanks ha debuttato nel 2010 in Russia e l’anno successivo nel resto del mondo. A oggi il gioco vanta ancora una community di giocatori molto attiva.

Domani, mercoledì 18 settembre, la band punk rock statunitense degli Offspring terrà un concerto da un palco virtuale all’interno del popolare videogioco online World of Tanks, prodotto dall’azienda bielorussa Wargaming. Ad annunciarlo sono stati gli stessi Offspring: “Siamo entusiasti di annunciare che World of Tanks ci ha invitato a esibirci nel gioco. A partire dal 18 settembre potrete unirvi a noi su un palco virtuale in World of Tanks. Siamo i primi a fare una cosa del genere nel gioco e questo ci rende molto entusiasti”, si legge sull’account di Twitter della band.

Gli Offspring sono già stati ospiti all’inizio della settimana del WG Fest, l’evento annuale organizzato da Wargaming per radunare la community di fan di World of Tanks e che quest’anno si è tenuto a Minsk, in Bielorussia. “La musica di questa band è proprio come i nostri giochi: un flusso continuo di energia e carica!”, ha dichiarato l’azienda riguardo la collaborazione che, a quanto pare, deve essere andata particolarmente a genio a entrambe le parti tanto da proporre il bis virtuale.
Non è la prima volta, comunque, che una band si esibisce “dal vivo” all’interno di un videogioco: solo poco tempo fa i Korn hanno tenuto un breve spettacolo per i giocatori di AdventureQuest 3D e AQ Worlds.

Altre notizie su:  The Offspring world of tanks