Gaming Mixtape: 6 giochi che distruggeranno la vostra vita sociale | Rolling Stone Italia
Gaming

Gaming Mixtape: 6 giochi che distruggeranno la vostra vita sociale

Grandi classici come FIFA e Call of Duty, il ritorno di Soul Calibur e finalmente un bel gioco su Ken il Guerriero. La nostra lista dei videogame perfetti per passare l'autunno schiantati sul divano

Gaming Mixtape: 6 giochi che distruggeranno la vostra vita sociale

“Assassin’s Creed: Odyssey” Ubisoft  

Assassin's Creed Odyssey - Launch Trailer | PS4

Tutti dicevano Giappone, invece Ubisoft, per il nuovo Assassin’s Creed, ci porta nella guerra del Peloponneso per impersonare un mercenario schierato con la coalizione di Sparta o con quella di Atene. Il gameplay è vicino a quello del precedente Origins, anche se più orientato ai combattimenti.

“Call of Duty Black Ops IV” Treyarch  

Official Call of Duty®: Black Ops 4 – Blackout Battle Royale Trailer

Un rischio coraggioso, ma calcolato. Così va definita la decisione di togliere di netto la modalità a singolo giocatore e puntare solo sul multiplayer per quello che è ormai uno sparatutto d’eccellenza. A quel punto, c’ha messo dentro di tutto: zombie, tutti contro tutti e un arsenale godurioso.

“Fist of the North Star: Lost Paradise” SEGA  

Fist of the North Star: Lost Paradise - Launch Trailer | PS4

Il titolo può trarre in inganno, ma è proprio lui: Ken Shiro! Non è il primo gioco a lui dedicato, ma è il primo che funziona davvero: lotte adrenaliniche e abbondanti, che impongono la scelta di uno stile proprio. Si respira tutta l’atmosfera del manga originale, anche a fronte di una grafica così così.

“The Gardens Between” The Voxel Agents  

The Gardens Between - PGW 2017 Announce Trailer | PS4

Due personaggi, livelli composti da giardini ubicati in isole oniriche e sperdute, una serie di puzzle da risolvere. Il titolo si spiega in poche parole, per lo meno fino a quando si scopre che, per avanzare nell’avventura, occorre manipolare il tempo, mandandolo rapidamente avanti e indietro.

“Soul Calibur VI” Project Soul  

SOULCALIBUR VI - PS4/XB1/PC - Feature Trailer

Sono passati sei anni dal precedente, ma l’attesa è stata ripagata: un gioco di combattimenti uno- contro-uno, dove gli avversari utilizzano armi e stili ben diversi. È un gioco difficile, che chiede pazienza, e rispetto al passato punta molto sulla difesa e il contrattacco. Grafica forse migliorabile.

“FIFA 19” EA Sports  

FIFA 19 | Official Reveal Trailer with UEFA Champions League

La politica dei piccoli passi è finita e il nuovo capitolo del più venduto gioco di calcio è due passi avanti rispetto al precedente. Include (finalmente!) tutte le competizioni UEFA, la modalità Journey arriva all’epilogo, e c’è un grande assortimento di nuove mosse, in particolare nel settore difensivo.