Final Fantasy XV, in arrivo un MMO per dispositivi mobili | Rolling Stone Italia
Gaming

Final Fantasy XV, in arrivo un MMO per dispositivi mobili

Il gioco sarà ambientato in un mondo parallelo rispetto a quello del capitolo principale ma dovrebbe regalarci lo stesso livello di grafica e di azione

Final Fantasy XV, in arrivo un MMO per dispositivi mobili

Square Enix ha di recente riconfermato il suo impegno nello sviluppo di titoli per dispositivi mobili, anche in vista dell’avvento della tecnologia 5G.

È in sviluppo uno spin-off di Final Fantasy XV, ma non si tratta di un complemento al gioco di ruolo uscito da qualche anno ormai su console e PC, ma di un titolo multiplayer pensato per dispositivi mobili, secondo quanto riportato dal sito Gamestalk. Al gioco, realizzato in Unreal Engine, stanno lavorando due studi:  JSC Games – una compagnia sudcoreana che fornisce supporto allo sviluppo di diverse serie di Square Enix come Final Fantasy, appunto, Hitman e Just Cause—, e la cinese Gaea Mobile, specializzata in titoli per dispositivi mobili.

L’MMO di FFXV sarà ambientato in un mondo parallelo rispetto a quello del gioco principale e avrà un gameplay più incentrato sulle battaglie con un attenzione particolare al multiplayer cooperativo tra i giocatori. Ma la cosa più interessante è che, secondo un rappresentante di JSC, gli sviluppatori stanno facendo del loro meglio per riportare quello stesso tipo di «azione incalzante e di livello grafico della versione console» su mobile. Sembra quindi che si tratti di un progetto piuttosto ambizioso. Un primo trailer dovrebbe essere pubblicato prima dell’estate.

Esiste già FFXV Pocket Edition per dispositivi mobili, ma si tratta di un gioco a episodi con un aspetto grafico molto più cartoonesco.