FIFA eClub World Cup, gli americani di Complexity si portano a casa la vittoria | Rolling Stone Italia
Gaming

FIFA eClub World Cup, gli americani di Complexity si portano a casa la vittoria

Dopo aver sconfitto la Roma Esports nelle semifinali, il duo statunitense ha trionfato su Elleven Sports aggiudicandosi il titolo mondiale

FIFA eClub World Cup, gli americani di Complexity si portano a casa la vittoria

Joksan e MaXe alzano il loro premio dopo la finale sul palco della FIFA eClub World Cup 2020. (Immagine: Fifa)

Si è conclusa domenica a Milano la quarta edizione della FIFA eClub World Cup 2020 con il trionfo del team Complexity composto da Joksan “Joksan” Redon e Max “MaXe_VIP” Popov. Il duo statunitense si è aggiudicato il titolo sconfiggendo in finale per 2-1 gli Elleven Sports, la squadra di proprietà di Gareth Bale, il centrocampista del Real Madrid.
Sempre a opera di Complexity è l’eliminazione della Roma Esports nelle semifinali, l’unica squadra italiana rimasta in gara nelle fasi conclusive del torneo, con i Qlash e i Mkers che hanno visto la loro corsa fermarsi rispettivamente ai gironi e agli ottavi. Tuttavia, oltre a essersi piazzata nella Top 4 mondiale, la squadra giallorossa ha anche dimostrato di essere in questo momento il club calcistico con il miglior team di eSport al mondo.

I vincitori di Complexity, dal canto loro, si portano a casa 40 mila dollari di premio e 2.000 punti Global Series, che gli spianeranno la strada verso le competizioni individuali della prossima FIFA eWorld Cup 2020, dove verrà incoronato come ogni anno il pro-player di Fifa più forte del mondo.

FIFA eClub World Cup 2020 | FINAL