Doom Eternal sarà accompagnato da un coro heavy metal | Rolling Stone Italia
Gaming

Doom Eternal sarà accompagnato da un coro heavy metal

Bethesda e id Software hanno pubblicato un nuovo video dietro le quinte dell’epica colonna sonora del gioco ormai prossimo al lancio

Doom Eternal sarà accompagnato da un coro heavy metal

Atteso alla fine dello scorso anno, Doom Eternal è stato rinviato al 20 marzo 2020 per ultimarne al meglio lo sviluppo. Ormai manca pochissimo…

Ci sarà un coro heavy metal a scandire il ritmo infernale della colonna sonora di Doom Eternal, il seguito di quel Doom che nel 2016 ha rilanciato la storica serie.
I 20 vocalist heavy metal (per metà donne e per metà uomini) che potremo sentire nel gioco provengono tutti da diverse esperienze professionali, ma ad accomunarli c’è un’identica passione per Doom. Il compositore Mick Gordon li ha guidati nell’esecuzione di un suggestivo cantico creato «mettendo insieme i frammenti di un’antica e misteriosa lingua che rievoca le origini dello Slayer». Il tema si integra perfettamente con la colonna sonora e le sue parole includono riferimenti diretti alla trama di Doom Eternal.

Doom Eternal sarà disponibile a partire dal 20 marzo su PC, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia, mentre una versione per Nintendo Switch è attesa nel prossimo futuro. Qui di seguito potete trovare il video completo del making of della colonna sonora del gioco, ma se volete ascoltare subito la performance del coro in tutta la sua dirompente potenza, saltate direttamente al minuto 3:00.

DOOM Eternal – Dietro le quinte della colonna sonora