Cyberpunk 2077: indovinate chi doppierà Keanu Reevs? | Rolling Stone Italia
Gaming

Cyberpunk 2077: indovinate chi doppierà Keanu Reevs?

Il personaggio di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves, sarà doppiato da una delle più amate voci maschili italiane

Cyberpunk 2077: indovinate chi doppierà Keanu Reevs?

16 aprile 2020. Questa è la data da segnare sul calendario per i possessori di PC, PS4, Xbox One e Stadia che vogliono tuffarsi nel futuro.

“Al mio segnale, scatenate l’inferno”. No, siamo impazziti e non abbiamo sbagliato epoca storica e attore. Perché quello che ci interessa in questo momento è la voce italiana di Massimo Decimo Meridio. Una voce che si prepara a essere trasportata nel futuro e immersa in atmosfere cyberpunk. Come svelato da una lunga sequenza di gameplay (circa 25 minuti), mostrata da Bandai Namco e CD Projekt RED durante l’edizione appena conclusa di Lucca Comics & Games, sarà Luca Ward a doppiare il personaggio di Johnny Silverhand, interpretato da Keanu Reeves.

Non si tratta di una novità né a livello “cinematografico” né a livello “videoludico” per Luca Ward, che in passato ha già avuto modo di prestare la propria voce a Keanu Reeves in moltissimi film (la serie di Matrix e di John Wick, Constantine, L’Avvocato del Diavolo…) e di lavorare nel mondo dei videogiochi nel ruolo di Sam Fisher nella serie Splinter Cell di Ubisoft.

Keanu Reeves è pronto a entrare in azione. Un volto noto, una voce nota, un doppiatore noto. Cosa chiedere di più?