Crash Bandicoot arriva sui nostri smartphone! | Rolling Stone Italia
Gaming

Crash Bandicoot arriva sui nostri smartphone!

Trapelano in rete le immagini del nuovo gioco per dispositivi mobili della mascotte di Activision, in arrivo prossimamente su Android e iOS

Crash Bandicoot arriva sui nostri smartphone!

Nel 2008 Activision aveva pubblicato su App Store Crash Bandicoot Nitro Kart 3D, sviluppato da Polarbit. Il gioco tuttavia non ha riscosso grande successo.

Un nuovo gioco di Crash Bandicoot è in arrivo, ma stavolta si tratta di un titolo per dispositivi mobili iOS e Android. Nelle ultime ore alcuni fan del peramele più amato del mondo hanno individuato un annuncio pubblicitario postato a quanto pare per errore su Facebook. Oltre a svelare l’esistenza del titolo, le immagini promozionali ne mettono in luce anche alcuni interessanti dettagli.
Per prima cosa, il gioco è sviluppato da King, la compagnia di videogiochi svedese famosa in tutto il mondo per Candy Crush Saga che nel 2016 è entrata a far parte della grande famiglia di Activision. Si tratterà poi di un “endless runner”, un genere particolarmente in voga sui dispositivi mobili e già abbracciato da altre celebri mascotte del mondo dei videogiochi come Super Mario e Sonic. Infine, data la tipologia di gioco e il curriculum di chi lo produce, è quasi sicuro che ci troveremo davanti a un’app free-to-play.
La pubblicità del gioco rimandava inoltre a un sito web rimasto online per un breve periodo, dove era possibile scaricare il gioco partecipando a un sondaggio di King dedicato alle preferenze degli utenti su smartphone. La pagina è stata chiusa poco dopo il leak, ma la sua stessa esistenza ci fa ben sperare che il gioco possa essere pubblicato a breve.

Dopo il grande successo ottenuto dal suo ritorno su console, era scontato che Crash fosse pronto a sbarcare anche su mobile.