Call of Duty Warzone, un nuovo video con una panoramica del gioco | Rolling Stone Italia
Gaming

Call of Duty Warzone, un nuovo video con una panoramica del gioco

Gli sviluppatori illustrano le caratteristiche principali del primo titolo gratuito in stile battle royale della serie di Activision, che ha già conquistato 30 milioni di giocatori

Call of Duty Warzone, un nuovo video con una panoramica del gioco

Call of Duty: Warzone può essere scaricato gratuitamente su PC, Xbox One e PlayStation 4.

Call of Duty: Warzone è stato lanciato due settimane fa e ha già attirato più di 30 milioni di giocatori, come annunciato di recente dall’account Twitter ufficiale. Warzone ricalca la struttura e il modello economico “free-to-play” di altri celebri titoli del genere battle royale, come Fortnite o PUBG. Presenta però anche delle sostanziali differenze, che sono messe in risalto nell’ultimo video pubblicato sul canale YouTube della serie e visibile in fondo all’articolo.

Nei circa quattro minuti di durata, gli sviluppatori di Infinity Ward ci illustrano la portata del gioco insieme a qualche informazione dal dietro le quinte della produzione. Vengono mostrate le due modalità principali, “Battle Royale” e “Malloppo”, così come alcuni aspetti legati ai contratti e all’uso che i giocatori possono fare del denaro accumulato in partita.
Il video si conclude con la promessa degli sviluppatori di continuare a far sì che il gioco rimanga stimolante e in costante aggiornamento. E vorremmo ben vedere!
Se Warzone si dimostrerà davvero la gallina dalle uova d’oro che ci è sembrata finora, possiamo star certi che Activision lo terrà sulla scena ancora per moltissimi anni.

Panoramica di Call of Duty®: Warzone [IT]