Baldur’s Gate III annunciato per PC e Google Stadia! | Rolling Stone Italia
Gaming

Baldur’s Gate III annunciato per PC e Google Stadia!

Reveal a sorpresa per il terzo capitolo di una delle saghe più amate di sempre. Il gioco è in sviluppo dallo studio belga Larian Studios, gente che i giochi di ruolo li sa fare

Baldur’s Gate III annunciato per PC e Google Stadia!

Nonostante i leak e i rumor di questi giorni, c’era chi non ci credeva davvero. E invece, eccolo qui.

È ufficiale: Baldur’s Gate 3 esiste davvero! L’annuncio è arrivato durante lo Stadia Connect dal momento che il nuovo gioco sarà disponibile sulla nuova piattaforma in streaming di Google probabilmente al lancio, il prossimo novembre. Nonostante il reveal sia stato fatto dal palco di Google, Baldur’s Gate 3 non sarà un’esclusiva Stadia ma uscirà anche per PC. Nessuna notizia è trapelata invece al momento in merito a un’eventuale versione per console.

La presentazione è stata accompagnata da un breve trailer dove possiamo vedere il ritorno di una presenza malevola che è intenta a divorare Baldur’s Gate dall’interno, corrompendo tutto ciò che rimane dei reami dimenticati. Il gioco è sviluppato Larian Studios, i creatori di Divinity: Original Sin 2, ed è la prossima avventura ufficiale nella serie di Baldur’s Gate, che non riceveva un sequel ormai dal lontano 2000.

Di seguito potete trovare il video dell’annuncio ufficiale: c’è già di che leccarsi i baffi.

Baldur's Gate 3 - Official Announcement Trailer