Assassin’s Creed Valhalla: fan delusi, il creative director risponde | Rolling Stone Italia
Gaming

Assassin’s Creed Valhalla: fan delusi, il creative director risponde

Il trailer mostrato nel corso di Inside Xbox non aveva parti giocate e questo ha fatto incazzare i fan. Ma Ismail Ashraf getta acqua sul sacro fuoco vichingo

Assassin’s Creed Valhalla: fan delusi, il creative director risponde

Il trailer mostrato a Inside Box non ha convinto i fan, ma ci saranno altre occasioni in cui esaltarsi.

Nel corso del Inside Xbox, giustamente, Microsoft ha presentato il pezzo forte, e cioè Assassin’s Creed Valhalla. Pur essendo un titolo multipiattaforma, c’è un rapporto di esclusiva marketing che lega il titolo Ubisoft alla console di prossima generazione di Microsoft, e quindi ecco un nuovo trailer. 

Come da indiscrezioni precedenti all’evento, tuttavia, non si è trattato di un video di gameplay, ma di un altro trailer con sequenze predefinite. E questo, a voler usare un eufemismo, ha scontentato i fan. Al punto che il video pubblicato da Ubisoft North America il rapporto tra like e dislike era nettamente a favore dei secondi (evento piuttosto raro). Adesso siamo a 34000 contro 19000. 

A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato il prodigo creative director del gioco, Ismail Ashraf, che con un tweet si è detto consapevole del fatto che i fan avrebbero voluto vedere un po’ più materiale, ma che nei prossimi li aspetta una campagna marketing che li soddisferà di sicuro. E tutto sommato ci sentiamo di appoggiare il buon Ismail.

Assassin’s Creed Valhalla: First Look Gameplay Trailer | Ubisoft [NA]