Le mostre da vedere questa settimana (30 marzo) | Rolling Stone Italia
Home Cultura Arte

Le mostre da vedere questa settimana
(30 marzo)

Mudec a Milano, Michael Ryan a Roma e Chiara Luzi a Torino: tre appuntamenti che non potete mancare se volete vivere come "Rolling Stone" comanda

1. “Mudec” a Milano

MudecChi? Tanti artisti per due diverse mostre
Cosa? Finalmente l’ex fabbrica Ansaldo riprende vita e apre il Mudec, il Museo delle Culture che Milano aspettava da tempo. Ed è così bello che tutte le polemiche si devono dimenticare, per lasciare spazio all’entusiasmo di un nuovo luogo dell’arte che speriamo duri per sempre. L’inaugurazione del Museo porta con sé l’apertura di due mostre: “Africa. La terra degli spiriti”, una grande esposizione dedicata all’arte africana con oltre 200 opere; e “Mondi a Milano”, che ci racconta del rapporto tra la Città e il resto del mondo attraverso gli eventi espositivi del passato.
Dove?  Milano (MUDEC – Via Tortona 56)
Quando?  Fino al 26 aprile 2015
Lunedì 14.30-19.30
Martedì, mercoledì e venerdì 9.30-19.30
Giovedì e sabato 9.30-22.30
Quanto? Biglietto Intero 15€
Info www.mudec.it

2. “Drawnings” di Michael Ryan a Roma

DrawningsChi? Michael Ryan
Cosa? “Drawnings” a cura di Serena Trizzino. L’emergente Michael Ryan è un artista raffinatissimo, che parte da vecchie fotografie e le altera fino a ottenere disegni fitti di mistero e punti interrogativi. Ciò che vuole dimostrare, è che per forza di cose l’arte lascia qualcosa al non detto. Da tenere d’occhio, perché questo ragazzo avrà successo.
Dove?  Roma (Galleria AnnaMarraContemporanea)
Quando?  Fino al 16 maggio 2015. Dal martedì al sabato 15.30-19.30
Quanto? Ingresso Libero
Info www.annamarracontemporanea.it

3. Chiara Luzi a Torino

LuziChi? Chiara Luzi
Cosa? Ci sono certe piccole mostre che meriterebbero più attenzione e “I’m not Here” di Chiara Luzi è una di queste. 22 ritratti digitali, con altrettanti soggetti che ci raccontano una storia diversa e ci spiegano perché “vorrebbero sparire”. Insomma, se volete sparire, ci pensa la Luzi.
Dove?  Torino (Museo d’Arte Urbana – Via Rocciamelone 7/C)
Quando?  Fino al 21 aprile 2015
Dal martedì al sabato 13-20
Quanto? Ingresso Libero
Info www.museoarteurbana.it