Banksy dipinge sul muro della scuola elementare di Bristol | Rolling Stone Italia
Arte

Banksy dipinge sul muro della scuola elementare di Bristol

La nuova opera è apparsa sul muro della scuola che aveva dedicato all'artista un aula

Il nuovo pezzo di Banksy comparso a Bristol - Foto via Instagram

Il nuovo pezzo di Banksy comparso a Bristol - Foto via Instagram

La Bridge Farm primary school di Bristol, città natale di Banksy, aveva omaggiato l’artista nel 2015 dedicandogli un’aula della struttura. L’artista ha deciso di ricambiare dipingendo sulla facciata della scuola elementare un bambino che gioca con una ruota in fiamme e sotto il disegno. «Non abbiamo intenzione di venderla, ma di preservarla il più possibile», ha dichiarato il preside della scuola alla Bbc, nonostante i precedenti pezzi di Banksy siano stati battuti all’asta per milioni di sterline. Poggiata a terra, è stata trovata anche una lettera (firmata) rivolta ai giovani studenti

“Grazie per aver dato il mio nome a un’aula, questo è il mio modo di ringraziarvi e se non vi piace sentitevi liberi di modificarlo oppure fate una foto con il mio murales, sono sicuro che ai vostri insegnanti non dispiacerà. Ricordate che è più facile ottenere il perdono che il permesso”.

  Una foto pubblicata da Widewalls (@wdwlls) in data:

L’ultima opera di Banksy risale a gennaio 2016, accanto all’ambasciata francese di Londra. Il graffito denunciava le condizioni dei rifugiati in Francia.

Altre notizie su:  Banksy Banksy