The London Police, il meglio dell’arte urbana dal vivo. Ecco come partecipare | Rolling Stone Italia
Arte

The London Police, il meglio dell’arte urbana dal vivo a Milano

Il primo live painting di Urban Art Renaissance si terrà all'aula di pittura dell'Accademia di Brera di Milano nei giorni 29 e 31 agosto

The London Police, un dettaglio di "Bork & The Minions Save The Day"

The London Police, un dettaglio di "Bork & The Minions Save The Day"

Urban Art Renaissance presenta la prima live performance #UARlive. Questo weekend a Milano parte una tre giorni di live painting, la prima performance di una serie, prevista nell’ambito del calendario Accademia Aperta. Ci vediamo nell’aula di pittura dell’Accademia di Brera di Milano il 29 e 31 agosto per veder nascere, svilupparsi e prendere vita una nuova creazione firmata dagli street artist The London Police. Gli street artist seguiranno una traccia assegnata da Giacomo Biraghi, tra i fondatori di Secolo Urbano e digital media PR di Expo 2015, attraverso un dialogo, proprio sulla Tecnologia.

Un dettaglio di "Bork & The Minions Save The Day" - The London Police

Un dettaglio di “Bork & The Minions Save The Day” – The London Police

Il collettivo The London Police è nato quando quando due tizi inglesi si sono spostati da Londra ad Amsterdam nel 1998 per svecchiare un po’ le strade visivamente deludenti di quella che secondo loro era la capitale della droga nel mondo. Famoso per i personaggi adorabili e iconici, il collettivo ha cambiato poi vari membri, ma ora , dopo 10 anni, i due soci fondatori hanno ricongiunto i loro stili unici in una forte collaborazione. L’abilità di uno dei due artisti è quella giottesca di saper disegnare un cerchio “a mano libera”, senza bussole, guide o maschere. L’altro invece ha sviluppato il proprio immaginario in uno stile architettonico di disegno delle linee. Il risultato è evidente in questi paesaggi urbani fantastici e giocosi, in cui “i ​​ragazzi” si muovono liberamente, e contribuisce a costruire ulteriori elementi della città.

The London Police

The London Police

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, tutte le info via Facebook.

Altre notizie su:  The London Police