“KARL LAGERFELD – Visions of Fashion” inaugura al Pitti di Firenze | Rolling Stone Italia
Arte

“KARL LAGERFELD – Visions of Fashion” inaugura al Pitti di Firenze

Fino al 23 ottobre Palazzo Pitti ospita una mostra fotografica dedicata al lavoro dello stilista, designer, editore e fotografo

Linda Evangelista - Homage to Jawlensky, 2016. Foto Karl Lagerfeld

Linda Evangelista - Homage to Jawlensky, 2016. Foto Karl Lagerfeld

Fino al 23 ottobre Palazzo Pitti ospita “KARL LAGERFELD – Visions of Fashion”, uno speciale progetto antologico che celebra l’eclettica produzione fotografica di Karl Lagerfeld. Dagli scatti e servizi di moda pubblicati sui più importanti fashion magazine internazionali, alle foto ispirate alla mitologia classica, come le serie “Le Voyage d’Ulysse” e “Daphnis and Chloe”. Un insieme straordinario di circa 200 immagini realizzate con tecniche varie: dagherrotipia, platinotipia, Polaroid transfer, resinotipia, serigrafia e stampa digitale.

Le fotografie dialogano con le opere presenti negli spazi espositivi – dallo Scalone del Moro attraverso le Sale della Galleria Palatina fino alla Sala Bianca e alle due Sale degli Appartamenti degli Arazzi. 

"Daphnis and Chloe", 2013. Foto Karl Lagerfeld

“Daphnis and Chloe”, 2013. Foto Karl Lagerfeld

Questa mostra è prodotta da Fondazione Pitti Immagine Discovery e Gallerie degli Uffizi, con il supporto di Centro di Firenze per la Moda Italiana e Pitti Immagine, e il contributo di Ministero per lo Sviluppo Economico e Agenzia ICE, e avvia ufficialmente una stagione di collaborazione, che ha l’obiettivo di aprire il patrimonio museale italiano alla moda.

Altre notizie su:  karl lagerfeld